Consigli utili
Il papà come compagno di giochi

Il papà come compagno di giochi

Avere di frequente l'occasione di giocare con il papà è molto importante per il bambino, in quanto è proprio attraverso il gioco che si vengono a creare tra padre e figlio un'intesa e una complicità destinate a durare per sempre.

Il papà impersona la forza, l'abilità, la capacità di risolvere le situazioni più complesse. Accanto al papà non c'è da aver paura, ma solo piacere ed emozione.

Cosa rende bravo un papà?

La reale, spontanea voglia di stare insieme al suo bambino, unita alla capacità di "esserci" quando gioca con lui. E' meglio che un papà dica "Non posso giocare ora perchè ho da fare" piuttosto che mettersi a giocare col figlio pensando a tutt'altro.

Bravi papà non solo si nasce. Lo si può anche diventare, se davvero lo si desidera.

Le occasioni per stabilire con il proprio bambino la migliore relazione affettiva sono fornite proprio dai momenti di gioco durante i quali è possibile dare spazio soprattutto alle risate e alla fantasia.


Asilo Nido Privato Autorizzato da Roma Capitale
Tutte le immagini e i testi contenuti nel sito sono sotto la responsabilità di L'età più bella Srl - Ogni riproduzione è vietata
L'età più bella Srl - Viale Caduti per la Resistenza, 711 - 00128 Roma
P.IVA e C.F. 11274131009 - Cap. Sociale € 10.000 - Iscritta alla Camera di Commercio il 28/01/2011, numero REA: RM1291080

scrivici Seguici su FB Giochiamo insieme Guarda le foto