News
Scopriamo l'alfabeto di Guarda come dondolo A-H

Scopriamo l'alfabeto di Guarda come dondolo A-H

Ambiente familiare

Stare al Guarda come dondolo è un po’ come stare in famiglia. Una seconda famiglia, “allargata”.

La nostra porta d’ingresso al Nido rimane sempre aperta per tutti i genitori, dal momento in cui accompagnano il bambino fino a quando vengono a riprenderlo.

E quando un bambino si sente a casa sua, può esprimere tutta la sua gioia di vivere, liberamente.

 

Baby-fattoria

Nella nostra piccola fattoria abbiamo due gallinelle (che fanno l’uovo tutti i giorni), un gallo (che non si stanca mai di fare “Chicchirichì”), due coniglietti (che ti fanno festa appena arrivi) e un porcellino d’india (che è diventato la nostra “mascotte”).

Nella zona dell’accoglienza abbiamo un acquario con i pesciolini rossi.

I nostri bambini hanno l’opportunità di dar da mangiare ai nostri piccoli animali, quotidianamente.

 

Competenza

Le nostre Educatrici si sono adeguatamente formate e possiedono i titoli professionali richiesti per legge per svolgere il loro ruolo all’interno di un Asilo Nido.

Competenza pedagogica ed esperienza pluriennale sono le loro caratteristiche che le consentono di interpretare il loro  delicato e fondamentale ruolo al meglio.

La nostra cuoca ha una specifica competenza nel settore, acquisita e consolidata attraverso la formazione secondo l’ “HACCP”.

Tutto il Personale del Nido partecipa a periodiche e costanti sessioni di aggiornamento nei settori di specifico interesse.

 

Dedizione

Essere dediti ad una professione con i bambini significa soprattutto una cosa: darsi a loro con generosità, non lesinando energie, mettendo e rinnovando passione ogni giorno. Oggi più di ieri e meno di domani.

 

Emozioni

Il nido è un luogo in cui si percepiscono, si provano e si scambiano quotidianamente emozioni, a livello individuale, di coppia o di gruppo. Tra bambini e con i bambini.

L’emozione di una carezza, di un abbraccio, di un bacio.

L’emozione delle prime parole, di sperimentare un nuovo gioco, di ballare e cantare tutti assieme.

Ed è nostro compito incanalare tutte le emozioni che  vibrano nell’aria verso un percorso positivo.

 

Feste

C’è qualcosa di più bello che festeggiare qualcuno?

Al nostro Asilo ogni membro della famiglia ha il suo momento in cui è protagonista: organizziamo la Festa della Mamma, la Festa del Papà, la Festa dei Nonni.

Festeggiamo il Natale, Halloween, Carnevale e tutte le stagioni, con i doni che in quella fase dell’anno la natura ci porta.

E naturalmente il compleanno di tutti bimbi.

Ci regaliamo dosi supplementari di gioia e allegria!!!

 

Gite all’aperto

Condividere con tutta la famiglia gite divertenti e al tempo stesso educative è una nostra filosofia.

Facciamo viaggi tutti assieme (bambini, genitori, educatrici) e raggiungiamo luoghi come fattorie didattiche o parchi a tema, dove, oltre ad osservare e interagire con la fauna e la flora del luogo, condividiamo il momento del pranzo, trascorrendo una giornata all’aria aperta a diretto contatto con la natura.

 

Happy English

L'inglese per i piccoli?

Ha uno spiccato significato pedagogico. L'avvicinamento alle lingue straniere anche in tenerissima età, infatti, sviluppa le capacità cognitive, di apprendimento e di comunicazione del bambino.

Noi lo proponiamo naturalmente in forma di gioco, esaltandone gli aspetti ludici con materiale didattico (anche musicale) adatto alla loro età. Non solo in sessioni e spazi dedicati, ma anche in accompagnamento a routines o durante il gioco libero.

La partecipazione dei bambini è entusiastica, la risposta è sorprendente e, alla fine, tutti HAPPY!!!


Asilo Nido Privato Autorizzato da Roma Capitale
Tutte le immagini e i testi contenuti nel sito sono sotto la responsabilità di L'età più bella Srl - Ogni riproduzione è vietata
L'età più bella Srl - Viale Caduti per la Resistenza, 711 - 00128 Roma
P.IVA e C.F. 11274131009 - Cap. Sociale € 10.000 - Iscritta alla Camera di Commercio il 28/01/2011, numero REA: RM1291080

scrivici Seguici su FB Giochiamo insieme Guarda le foto