Piccoli consigli pratici sul mestiere più difficile del mondo

Come instaurare nel bambino un buon rapporto col sonno

/ Come instaurare nel bambino un buon rapporto col sonno

02/03/2020 - Ci sono alcune (cattive) abitudini che possono impedire al bambino di sviluppare un buon rapporto col sonno. Nell'ora che precede il momento di andare a letto, non stimoliamolo mai con alcun tipo di gioco eccitante. Non discutiamo con toni accesi davanti al bambino, soprattutto nelle ore serali; durante la cena non insistiamo ... Continua »
L'importanza della ripetizione

/ L'importanza della ripetizione

04/02/2020 - Il desiderio di sentirsi rileggere il medesimo racconto, giorno dopo giorno, è una richiesta che spesso lascia i genitori perplessi. Il più delle volte, inoltre, i piccoli pretendono che vengano usate le stesse parole (in questo caso leggere facilita rispetto al racconto a ruota libera), che i personaggi abbiano un'identica intonazione ... Continua »
Come stimolare il linguaggio dei bambini

/ Come stimolare il linguaggio dei bambini

17/01/2020 - Il momento in cui i bambini imparano a parlare varia enormemente da soggetto a soggetto. Un fattore molto importante da considerare è quanto e come gli adulti vicino ai bambini comunicano con loro. I bambini che imparano a parlare più presto sono quelli che hanno dei genitori che ... Continua »
La cucina è un luogo magico

/ La cucina è un luogo magico

28/11/2019 - Cosa fare in cucina? Niente di trascendentale, non è necessario lanciarsi nell'esecuzione di ricette ardite. Per affascinare i bambini ci vuole poco, è sufficiente coinvolgerli nelle comuni manovre richieste dalla preparazione di un pasto, assegnando loro mansioni adeguate da svolgere al nostro fianco. La cucina di casa non è un qualsiasi luogo ... Continua »
Come gestire una crisi di collera del bambino?

/ Come gestire una crisi di collera del bambino?

19/11/2019 - Tra i due e i tre anni le crisi di collera possono essere frequenti: il bambino vorrebbe essere completamente autonomo, ma nello stesso tempo avverte di esserne incapace e questo lo rende ansioso e irritabile. Basta che la mamma tenti di imporgli di fare una cosa invece ... Continua »
Il padre ha un ruolo fondamentale

/ Il padre ha un ruolo fondamentale

16/11/2019 - Nel momento stesso in cui viene accertata la gravidanza, nell'animo dei due futuri genitori incominciano ad alternarsi sentimenti di speranza e di ansia. Prima ancora che il bambino nasca, i genitori si creano delle aspettative (speranze e preoccupazioni) su di lui e su quello che la sua nascita comporterà per la ... Continua »
1

Asilo Nido Privato Autorizzato da Roma Capitale
Tutte le immagini e i testi contenuti nel sito sono sotto la responsabilità di L'età più bella Srl - Ogni riproduzione è vietata
L'età più bella Srl - Viale Caduti per la Resistenza, 711 - 00128 Roma
P.IVA e C.F. 11274131009 - Cap. Sociale € 10.000 - Iscritta alla Camera di Commercio il 28/01/2011, numero REA: RM1291080

scrivici Seguici su FB Giochiamo insieme Guarda le foto