Consigli utili
La cucina è un luogo magico

La cucina è un luogo magico

Cosa fare in cucina? Niente di trascendentale, non è necessario lanciarsi nell'esecuzione di ricette ardite.

Per affascinare i bambini ci vuole poco, è sufficiente coinvolgerli nelle comuni manovre richieste dalla preparazione di un pasto, assegnando loro mansioni adeguate da svolgere al nostro fianco.

La cucina di casa non è un qualsiasi luogo del cibo, è un luogo dell'anima, dove si perpetuano i sapori di una famiglia e se ne tramandano le emozioni. Cucinare circondati dai bambini produce un clima unico, denso di intimità, di comunione e di confidenza.

Stando in cucina i bambini acquisiscono ricordi sensoriali indelebili che li accompagneranno per tutto il corso della loro vita: l'aroma del sugo che diffonde dal tegame, la ripulitura a dita (e lingua) della ciotola di crema, il suono della forchetta che sbatte le uova.

Ogni tanto regalate ai vostri bambini il caldo profumo di una torta che esce dal forno; non priverete i bambini di questa gioia e poi, chissà, potrebbe riaffiorare in voi qualche gradevole antica suggestione e farvi così scoprire il piacere di sfornare dolcezze.


Asilo Nido Privato Autorizzato da Roma Capitale
Tutte le immagini e i testi contenuti nel sito sono sotto la responsabilità di L'età più bella Srl - Ogni riproduzione è vietata
L'età più bella Srl - Viale Caduti per la Resistenza, 711 - 00128 Roma
P.IVA e C.F. 11274131009 - Cap. Sociale € 10.000 - Iscritta alla Camera di Commercio il 28/01/2011, numero REA: RM1291080

scrivici Seguici su FB Giochiamo insieme Guarda le foto