News
Scopriamo l'alfabeto di Guarda come dondolo Q-Z

Scopriamo l'alfabeto di Guarda come dondolo Q-Z

Qualità Alimentare

La qualità alimentare passa attraverso i concetti di cibi freschi, stagionali e bilanciati.

La cuoca prepara giornalmente i piatti che i bambini mangeranno.

Vengono seguiti e applicati due menù: uno “invernale” (in autunno e inverno), l’altro “estivo” (in primavera ed estate).

I menù sono preparati in modo da offrire un “alimento base” per ogni giorno della settimana: c’è il giorno delle uova, quello del pesce, della carne, dei legumi e del formaggio.

Naturalmente vengono tenute in assoluta considerazione esigenze alimentari particolari, legate a problemi di intolleranze, allergie, celiachia…..

Il tutto è concordato e realizzato con la Pediatra di riferimento della struttura.

 

Rette flessibili

Oggi è imprescindibile offrire flessibilità per venire incontro alle esigenze individuali delle singole famiglie. Flessibilità sia negli orari (in entrata e in uscita) che nelle relative rette.

Pertanto, al Guarda come dondolo, oltre alla classica frequenza dal lunedì al venerdì, con entrata dalle 7.30 alle 9.15 e uscite alle ore 13, 16, 17, 18, c’è la possibilità di scegliere una frequenza con un minor numero di giorni a settimana e/o con un minor numero di ore al giorno: per ogni schema scelto viene studiata una retta personalizzata.

 

Sicurezza

L’intero spazio del Nido nel quale si muovono i bambini è pensato, articolato e organizzato per garantire loro la più elevata sicurezza e conseguentemente la massima tranquillità alle Famiglie che ce li affidano.

Gli arredi e i materiali utilizzati nelle attività di gioco sono scelti nel rispetto dei più rigorosi criteri di sicurezza.

Insomma, possiamo essere sicuri che stanno sicuri!

 

Tappeto elastico

A chi di noi, soprattutto in tenera età, non piaceva fare i salti sul lettone di mamma e papà? Andare su e giù sul materasso a molle?

Ora c’è il tappeto elastico che, posto all’interno del giardino, permette ai bambini di saltare con gioia e in tutta tranquillità (grazie alla rete che lo circonda), fin quando le energie lo consentono!

 

Umanità

Cosa significa veramente “Trattare gli altri con umanità”?

Per noi significa soprattutto una cosa: riconoscere la persona che ti sta di fronte (adulto o bambino che sia) come un tuo pari. Indipendentemente dall’etnia, dal sesso, dal ceto sociale, dalla religione.

Quindi da noi “Umanità” e “Uguaglianza” sono due facce della stessa medaglia, così come lo sono “Nido” e “Famiglia”.

 

Valorizzazione della personalità

Ciascun bambino è un individuo. Ciascun individuo ha la propria personalità.

La nostra mission parte proprio dal rispetto della personalità individuale del bambino. Per arrivare a quale traguardo? Per assicurargli una crescita sana, sviluppare il suo grado di autonomia e la sua capacità di relazionarsi con i suoi coetanei e con gli adulti.

In questo percorso, gli forniremo sempre nuovi stimoli atti a valorizzare progressivamente le sue qualità.

 

Zero pensieri

“Io, quando porto mio figlio al Nido, sono spensierato.”

Questa frase di un nostro genitore dice tutto: non c’è ansia da separazione, non c’è preoccupazione se il bambino dormirà o mangerà, non ci sono sensi di colpa per il distacco…..

C’è un senso di fiducia che noi siamo onorati di ricevere e che speriamo di meritare sempre, giorno per giorno.


Asilo Nido Privato Autorizzato da Roma Capitale
Tutte le immagini e i testi contenuti nel sito sono sotto la responsabilità di L'età più bella Srl - Ogni riproduzione è vietata
L'età più bella Srl - Viale Caduti per la Resistenza, 711 - 00128 Roma
P.IVA e C.F. 11274131009 - Cap. Sociale € 10.000 - Iscritta alla Camera di Commercio il 28/01/2011, numero REA: RM1291080

scrivici Seguici su FB Giochiamo insieme Guarda le foto